Convenzioni

Convenzioni

CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI – VISURA | CONSULTAZIONE BANCHE DATE TELEMATICHE

Rinnovata  la convenzione con la società Visura SpA finalizzata a far ottenere agli ingegneri la possibilità di consultare banche dati della PA e la piattaforma del processo civile telematico a tariffe agevolate rispetto a quelle normali di mercato.
Visura spa, società specializzata nella distribuzione di visure telematiche e nella realizzazione di soluzioni avanzate per la gestione digitale e del processo civile telematico, mette  a disposizione dei professionisti ingegneri i seguenti servizi:
Visure Telematiche
• Accesso diretto e rapido all’Agenzia delle Entrate – Sister
• Richiesta di planimetrie catastali
• Richiesta di visure catastali in differita
Quadra – Soluzione per il Processo Telematico
• Piattaforma che consente la gestione completa delle pratiche per Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU), con invio e consultazione telematica degli atti verso tutti gli Uffici Giudiziari italiani. Disponibile in due modalità: on demand (a consumo) o flat (in abbonamento).
Per accedere ai servizi è necessario:
1. registrarsi al portale dedicato di Visura SpA: https://portalecni.visura.it/iscrizioneElencoCategorieNuovoVisura.do
2. creare un wallet elettronico per gestire i pagamenti, scegliendo tra carta di credito, Amazon Pay, bonifico bancario o bollettino;
3. utilizzare subito i servizi disponibili, monitorando facilmente i propri consumi tramite il portale.

Per la convenzione è disponibile, dal lunedì al venerdì (9:00-13:00 e 14:00-18:00) al numero telefonico 06.6841781, un Customer Care specializzato.
Il listino prezzi completo è visionabile al portale di cui al precedente punto 1), tranne che per i seguenti servizi, che godono di una ulteriore scontistica:

Visura Catastale per elemento contabile € 0,53
Estratto di Mappa € 0,55
Ricerca Catastale Nazionale € 0,55
Ispezione Ipotecaria: Ricerca per nominativo e/o immobile € 5,20
Ispezione Ipotecaria: Nota o titolo € 2,80
Inserimento richiesta Visura Catastale € 2,40
Elemento Catastale Visura Catastale fuori Provincia € 0,50
Ispezione del titolo telematico € 6,40
Visura Storica – Società di Capitale € 6,50
Rinnovo Quadra Lite € 20,00

CIRC CNI 256

CONVENZIONE 2025 TRA FONDAZIONE CNI E CEI (COMITATO ELETTROTECNICO ITALIANO) PER LA CONSULTAZIONE DELLE NORME TECNICHE A COSTO AGEVOLATO

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e Fondazione CNI – Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri, hanno stipulato la Convenzione CEI-CNI per il 2025, che consente di accedere a condizioni particolarmente agevolate a una serie di prodotti e servizi erogati dal CEI.

Le norme tecniche di questo settore ricoprono un ruolo molto importante nell’attività degli ingegneri e per questo motivo il CNI, attraverso la sua Fondazione, ha inteso metterle a loro disposizione a costi ragionevoli.

La Convenzione CEI-CNI include un insieme di prodotti e servizi CEI:

  • la raccolta online completa delle Norme e Guide Tecniche CEI in sola consultazione;
  • la possibilità di acquistare le Norme CEI al prezzo convenzionale di € 15 + IVA ciascuna;
  • uno sconto di € 40 su un corso di formazione CEI rispetto al prezzo a catalogo;
  • la possibilità di acquistare i dati di fulminazione Ng, tramite il servizio ProDiS, al prezzo ridotto di € 10 (invece di € 15) + IVA.

Fondazione CNI e CEI si impegnano, inoltre, nel periodo di validità della Convenzione, ad organizzare congiuntamente due Webinar con argomenti riguardanti la collaborazione tra CNI e CEI, anche al fine di promuovere le caratteristiche degli abbonamenti legati al presente accordo.

La quota di adesione alla Convenzione è di € 80 + IVA all’anno, che si riduce a € 50 + IVA nella settimana che segue i Webinar organizzati congiuntamente da CEI e CNI.

La Convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2025.

L’abbonamento può essere sottoscritto da ogni ingegnere in regola con l’iscrizione al proprio Ordine, per il proprio utilizzo personale oppure per conto e nell’interesse dell’attività di cui risulti titolare, purché non impieghi un numero di addetti superiori a 10 e non consegua un fatturato superiore a 2 milioni di euro secondo i parametri UE.

Se tutte le condizioni sono soddisfatte, per procedere alla sottoscrizione sarà necessario:

Per coloro che sono iscritti a MyNorma:

Per coloro che NON sono iscritti a MyNorma:

  • accedere al seguente link: Registrazione CEI-CNI
    (https://myregistrazione.ceinorme.it/registrazione?c=CNI);
  • effettuare la registrazione del proprio profilo utente, completo di dati di fatturazione;
  • allegare i moduli richiesti: iscrizione all’ordine degli ingegneri e pagamento della quota di associazione al proprio ordine professionale;
  • procedere al pagamento della quota di adesione tramite bonifico bancario.

Allegato:
Convenzione FONDAZIONE CNI – CEI  2024/2025

CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI – UNI – CONVENZIONE 2023-2024
Vi informiamo che a seguito del rinnovo della Convenzione tra il CNI e UNI per l’accesso, a favore degli iscritti, alla consultazione delle norme tecniche a prezzi agevolati, il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 23 gennaio 2023, ha deliberato l’adesione alla convenzione per i propri iscritti, impegnandosi sia a versare la quota fissa di adesione alla Convenzione, sia a versare la quota variabile qualora non dovesse raggiungere il numero minimo atteso di sottoscrizione degli abbonamenti. L’accordo avrà durata 2 anni e permetterà agli iscritti dell’Ordine di:

  • scegliere se sottoscrivere l’abbonamento di consultazione delle norme per 12 mesi a euro 50+IVA o per
    24 mesi a euro 90+IVA. La licenza d’uso avrà per oggetto la sola consultazione delle norme;
  • procedere al download di qualsiasi norma alla tariffa agevolata di Euro 15,00 +IVA, utilizzabili secondo la licenza d’uso UNIstore. I file delle norme saranno disponibili esclusivamente in formato pdf, con possibilità di singolo scarico per ogni norma e utilizzabili secondo la licenza d’uso di UNIstore. (che viene sempre richiamata in fase di acquisto, prima di effettuare l’ordine).

 

Come sottoscrivere l’abbonamento

L’Ingegnere iscritto all’Ordine Territoriale che ha aderito alla convenzione potrà attivare l’abbonamento purché l’utilizzo sia personale o nell’interesse dell’organizzazione di cui è titolare (che non impieghi più di 10 addetti e fatturi meno di 2 milioni di euro/anno secondo i parametri UE e ciò indipendentemente dalla forma individuale o societaria dell’organizzazione).
Attraverso il seguente link:

http://store.uni.com/catalogo/index.php/unisubscription/ca/register/ca_id/3/

accederà ad un form di registrazione nel quale sarà possibile:

  • registrarsi (scarica il manuale)
  • oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

In entrambi i casi è indispensabile indicare il numero di iscrizione all’Albo e selezionare il proprio Ordine Territoriale di appartenenza, la cui adesione formale è condizione essenziale per consentire l’attivazione all’iscritto.

Completata la registrazione si accede al servizio dopo:

  •  l’accettazione delle condizioni previste nel “Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento”,
  •  il pagamento anticipato dell’intero prezzo, quantificato in:
  • 50,00 € (+IVA) per l’opzione 12 mesi di libera consultazione delle norme dalla data della
    sottoscrizione
  •  90,00 € (+IVA) per l’opzione 24 mesi di libera consultazione delle norme dalla data della
    sottoscrizione

Come funziona la consultazione

Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto, il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI. L’accesso – riservato al cliente e inteso solo per uso interno – avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.
Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.
La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, tramite collegamento a internet.
L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.
Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo per 12 mesi.

Per maggiori informazioni Email:

vendite@uni.com

Tel. 0270024200

RETE PROFESSIONI TECNICHE – DEI (TIPOGRAFIA DEL GENIO CIVILE)

Accordo tra DEI, Tipografia del Genio Civile, e Rete Professioni Tecniche, che consente a tutti i colleghi, esclusivamente per gli acquisti effettuati online dal loro portale www.build.it, a tariffe agevolate dei prezzari relativi al programma governativo «Superbonus 110%».

Per poter usufruire di tale opportunità, è necessario che gli iscritti accedano alla
pagina

https://www.build.it/convenzioni/rete-professioni-tecniche

Di seguito le offerte proposte (si precisa che i prezzi sono al netto dell’IVA):

  1. Prezzari in versione visualizzazione banca dati con importazione di 100 voci alla volta
    – Recupero Ristrutturazione Manutenzione 30,00 € copia
    – Impianti Tecnologici 30,00 € copia
    – Nuove Costruzioni 30,00 € copia
    – Impianti Elettrici 30,00 € copia
    Se viene acquistato il pacchetto completo dei 4 prezzari costo scontato 95,00 €;
  2. Acquisto copia del prezzario cartaceo
    – Recupero Ristrutturazione Manutenzione 45,60 € copia (listino 48,00 € – sconto 5%)
    – Impianti Tecnologici 45,60 € copia (listino 48,00 € – sconto 5%)
    – Nuove Costruzioni 45,60 € copia (listino 48,00 € – sconto 5%)
    – Impianti Elettrici 45,60 € copia (listino 48,00 € – sconto 5%)
  3. Acquisto dei prezzari in versione file in uno dei formati (xls, dcf, xml, doc,mdb, bluprz)
    – Sconto sul listino del singolo file mono utenza (100,00 €) -10%: quindi 90,00 €;
    – Sconto sul listino del singolo file multiutenza (160,00 €) -10%: quindi 144,00 €
    – Sconto sul listino del singolo file mono o multi utenza sull’acquisto del pacchetto completo dei 4 prezzari (400,00 €) -20%: quindi 320,00 €

Per ogni informazione o problematica, la DEI ha attivato un canale d’assistenza che gli utenti potranno contattare secondo le seguenti modalità:

– Telefonicamente al n. 064416371, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30
– Via e-mail all’indirizzo assistenza@build.it
– Sulla sezione “help” del sito web www.build.it

CIRC.CNI 644

 

CONVENZIONE CNI – ARUBA PER I SERVIZI DI FIRMA DIGITALE E CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI 

ARUBA  – FIRMA DIGITALE E CNS – dal 1° ottobre 2024 nuova convenzione

Si comunica che dal 1° ottobre 2024, è in vigore la nuova convenzione tra il CNI e Aruba per i servizi di firma digitale e di Carta Nazionale dei servizi a tariffe agevolate.  E’ sufficiente collegarsi all’Area Convenzioni:  https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx  – inserire il Codice Convenzione CNSCNI18 e selezionare l’Ordine di appartenenza. Il codice della precedente convenzione FDING1793 resterà valido solo ed unicamente per il rinnovo dei certificati di firma digitale acquistati allora. Qualora i certificati attivi sul vecchio codice sia non più rinnovabili, bisognerà procedere ad un nuovo acquisto attraverso il codice CNSCNI18.

Procedura

  1. L’iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Piacenza effettua la richiesta del Kit per Firma Digitale direttamente dal portale di ArubaPEC SpA collegandosi all’Area Convenzioni: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx
  2. Inserire il nuovo Codice Convenzione “CNSCNI18”. (Per il rinnovo utilizzare ancora il precedente Codice Convenzione FDING1793
  3. Selezionare dal menu a tendina l’Ordine di appartenenza.
  4. Scegliere la tipologia di Kit per Firma Digitale di proprio interesse.
  5. Seguire la procedura inserendo negli appositi campi i propri dati anagrafici e i dati di iscrizione all’Ordine.
  6. Effettuare il pagamento con una delle modalità indicate: direttamente online tramite carta di credito, bonifico bancario, bollettino postale o paypal.
  7. Successivamente l’Ordine effettua la validazione della richiesta verificando la correttezza dei dati inseriti dall’iscritto. Aruba a questo punto procede con la preparazione del kit e invia una e-mail all’ingegnere con oggetto “Conferma Attivazione Firma Digitale” .
  8. Il kit per Firma Digitale verrà recapitato presso l’Ordine. La segreteria comunicherà al richiedente quando sarà possibile effettuare il ritiro. I tempi di consegna potrebbero variare a seconda delle richieste pervenute e dipendono esclusivamente dalla società Aruba PEC Spa.
L’Ordine avrà anche la responsabilità di comunicare ad Aruba PEC SpA la sospensione o cancellazione della Firma Digitale nei casi di sospensione, cancellazione e trasferimento dall’Albo di un iscritto che ha aderito alla convenzione.Tutte le altre responsabilità sulla validità e funzionalità della Firma Digitale sono a carico di Aruba PEC SpA che opera come Autorità di Certificazione (CA-Certification Authority).Si evidenzia che l’Ordine non consegna kit per la F.D. emessi per qualunque motivo dalla società Aruba PEC Spa al di fuori della Convenzione e recapitati presso la propria sede; tali kit saranno restituiti alla società Aruba PEC Spa. Inoltre l”Ordine non sottoscrive le autocertificazioni degli iscritti come “terzo interessato” per acquisti di F.D. al di fuori della Convenzione. Si consiglia pertanto di procedere all’acquisto in Convenzione ponendo la massima attenzione durante tale procedura per evitare inconvenienti  (ad esempio: termine imprevisto della sessione d”acquisto, uscita dalla sessione di acquisto in convenzione) che potrebbero comportare richieste per costi non dovuti (ad esempio: richiesta di documentazione con l”apposizione di marche da bollo, ecc.).Nella versione prevista dalla nostra convezione il Certificato di Sottoscrizione (o Registrazione) oltre ai dati personali conterrà anche le informazioni sul ruolo del titolare, ovvero i seguenti dati di iscrizione all’Ordine: Ordine di appartenenza, titolo, sezione, settore, numero di iscrizione, data di iscrizione, data o anno e sessione di abilitazione.Oltre al Certificato di Sottoscrizione il kit conterrà anche quello di Identificazione e Autenticazione per l’accesso certificato e sicuro ai siti web che lo prevedono. Nelle operazioni di rilascio del kit di Firma Digitale l’Ordine opera come ente di Identificazione e Registrazione (IR) previsto dalle norme vigenti.La riscossione delle somme previste per il  kit e i certificati di Sottoscrizione e Identificazione Autenticazione viene gestito direttamente da Aruba PEC SpA. Per maggiori informazioni e per assistenza tecnica occorre contattare Aruba allo 0575/0505 o consultare il sito di Aruba PEC.Allegato: https://www.pec.it/FirmaDigitale.aspx

CIRC CNI 220


CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI -VISURA| CONVENZIONE PER FIRMA DIGITALE 2025

Convezione stipulata dal CNI con Visura SpA che riserva agli ingegneri iscritti sulle aree a loro dedicate https://www.visura.it/categorie-professionali/, la possibilità di richiedere a condizioni agevolate i seguenti prodotti:

Business Key con certificato CNS e ruolo professionale: la chiavetta USB con software di firma integrato e utilizzabile su qualsiasi PC;
• Firma Remota solo con ruolo professionale: la soluzione per firmare digitalmente i documenti in modo rapido e sicuro da pc, tablet e smartphone;
• GoSign PRO: la soluzione completa di firma che consente di firmare, verificare e marcare qualunque documento anche in modalità multipla;
• Special Pack dedicati: pacchetti esclusivi che includono ulteriori strumenti e servizi utili per la professione.

Di seguito i prezzi in convenzione:

Business Key con ruolo professionale e CNS € 39,00+iva
Firma Remota solo ruolo professionale € 34,00+iva
Business Key con ruolo e CNS & Gosign Pro (primo anno) € 63,00+iva
Firma Remota solo ruolo & Gosign Pro (primo anno) € 58,00+iva
Gosign Pro (canone annuo dal secondo in poi) € 28,00+iva
Riconoscimento Web ID € 12,00+iva
Spese di spedizione € 8,00+iva

Per accedere ai prezzi in convenzione al seguente link: https://www.visura.it/landingpage_cnipromofirma/
previa registrazione su una delle aree Visura a loro dedicate.

CIRC CNI 255

 

 

CONVENZIONE  – BANCA POPOLARE DI SONDRIO

lettera di presentazione

https://www.ordineingegneri.pc.it/wp-content/uploads/2023/12/CONVENZIONE-INARCASSA-BANCA-POPOLARE-DI-SONDRIO.pdf

 

CONVENZIONE  CNI –  FORMAZIONE BIM

circolare CNI n. 192/2024 dell’ 11 luglio 2024

 

CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI – consultazione gratuita Bandi di gara Servizi di Ingegneria e Architettura

Tutti gli iscritti all’Albo possono accedere, a titolo gratuito alla Banca dati Infordat-Fondazione CNI, aggiornata quotidianamente e consultare i bandi di gara per servizi di ingegneria e architettura pubblicati nel territorio italiano e i relativi esiti.

Per  usufruire del servizio di consultazione delle gare per servizi di ingegneria e architettura è sufficiente accedere alla propria area su mying.it ed entrare nella sezione “Bandi di gara per servizi di Ingegneria”.

Per chi desiderasse un sevizio maggiormente integrato e personalizzato, è possibile attivare il “Servizio Plus” con il quale è possibile accedere e consultare anche le banche dati dei bandi MEPA, dei bandi attinenti all’iscrizione all’Albo fornitori delle pubbliche amministrazioni e a quella delle gare per servizi di ingegneria bandite nell’Unione Europea.

Maggiori informazioni nella circolare CNI 96_2023

 

CONVENZIONE RETI PROFESSIONI TECNICHE E STELLANTIS PER L’ANNO 2025

Rinnovato per l’anno 2025 l’accordo tra Stellantis e RTP relativo all’acquisto di autovetture a condizioni speciali riservate agli iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla RPT

COMUNICATO STELLANTIS

MODULI SCONTISTICA

 

CONVENZIONE CON LA PIATTAFORMA “PRATICHE.IT” PER LA CONSULTAZIONE DI BANCHE DATI PUBBLICHE A ARIFFE AGEVOLATE.

CIRCOLARE CNI N. 269/XX